UNDER 17: Gardolo – Pergine: 105-29

UNDER 17: Gardolo – Pergine: 105-29

Sabato 25, ore 18.00, finalmente l’ esordio casalingo, contro il Pergine, partenza a razzo per i nostri ragazzi che nei primi minuti riescono a scavare subito un bel gap che risulterà poi incolmabile, 34 a 2 il parziale alla fine del primo quarto. Anche il secondo quarto continuava sulla stessa linea del primo e il coach “Rizzo” poteva dare spazio a tutti i suoi giocatori effettivi e anche Simone P. ed Elia potevano finalmente esordire in campionato andando anche loro ad iscriversi a referto. Nel terzo quarto i nostri partivano un po’ più molli, calavano la concentrazione, mentre i ragazzi del Pergine partivano molto più grintosi (da notare che loro erano tutti del 1994 e solo 1 del 1993) e alla fine del terzo quarto il punteggio era 86 a 21.

L’inizio dell’ultimo quarto, ci riservava una sorpresa, sul punteggio di 88 a 21 a nostro favore, era buio totale per i nostri, nel vero senso della parola, saltavano le luci della palestra, qualche minuto di panico per la paura di perdere la partita a tavolino, ma per nostra fortuna e grazie all’intervento di alcuni nostri spettatori esperti elettricisti, si poteva ricominciare la partita e portarla a compimento, il risultato finale era 105 a 29.

Da sottolineare la buona prova corale e il fatto che tutti i 12 giocatori sono scesi in campo e hanno realizzato almeno un canestro, nota dolente, infortunio alla caviglia al nostro Lorenzo nel secondo quarto che non gli ha permesso di rientrare in campo, ma sicuramente ce la metterà tutta per tornare al più presto ad allenarsi con noi.

PARZIALI:

1° PERIODO 34 – 2

2° PERIODO 28 – 6

3° PERIODO 24 – 13

4° PERIODO 19 – 8

 

DANIEL DALLABETTA 11, YURI BALDO 18, SIMONE SEGALLA 8, MATTEO TAMBORSKY 10, BORTO 19, LORENZO BORGOGNO 2, LUCA MARTORANO 16, ROBERTO PEDROTTI 2, SIMONE PIOVANI 2, NICOLA ECCHER 5, LUCA MATTEDI 4, ELIA AQUILINI 8; All. Paoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.