Virtus B 41 – Gardolo 45

OTT
09
2014

Punti segnati

BALDO YURI 4
VALER ALESSANDRO 6
MATTEDI GIULIO 4
SOVILLA MASSIMO 10
DALPIAZ LUCA 13
SACCOMAN LORENZO 0
DALLABETTA DANIEL 6
STENICO CRISTIAN 2
BRUGNARA ELIA 0
MALFER MICHAEL 0
FRANZOI NICOLA 0

Commento:

Nell’ultima partita di coppa TAA si rivivono le emozioni della finale promozione dello scorso anno, infatti andiamo a giocarci quest’ultimo appuntamento pre-stagionale proprio ad Arco dove ad attenderci c’è una squadra che si è notevolmente rinforzata durante l’estate.

Nel sempre ostico campo di Arco partiamo parecchio male, sopratutto in difesa dove concediamo parecchi spazi ai nostri avversari, il primo quarto termina 16 a 7 per i padroni di casa. Nel secondo quarto alziamo il ritmo della difesa e concediamo solo due punti agli arcensi e arriviamo alla pausa lunga in vantaggio 21 a 18 creando buone situazioni di tiro in attacco. La partita rimane in sostanziale equilibrio fino alla fine, ma siamo bravi noi nel finale a gestire il piccolo vantaggio conquistato negli ultimi minuti. La partita finisce col punteggio di 45 a 41 per noi.
Dal clima che c’era sembrava tutt’altro che una partita di coppa (anzi, si respirava già aria di playoff) ed è da sottolineare che torniamo a vincere in questo campo dopo un digiuno che durava dal lontano 2008.

Questa ovviamente era una partita di coppa e il risultato serviva a poco, ma la buona prestazione, sopratutto contro una squadra tra le favorite del campionato, ci da morale e ci fa pensare che anche quest’anno possiamo dire la nostra.

Vi aspettiamo martedi 28 ottobre per la prima di campionato a Trento!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.