La Serie D 2017/2018 – Le conferme di Spagnolo e Zampiero

Dopo aver giocato nella scorsa stagione nel campionato di Serie D e nella squadra Under 20, faranno parte della nuova squadra due giocatori, entrambi classe 1997, dai quali ci aspettiamo un ulteriore salto di qualità: Thomas Spagnolo e Ermanno Zampiero.

Thomas Spagnolo
Inizia a giocare a basket a 7 anni nel Basket Gardolo, cresce e milita in tutte le giovanili gialloblu fino all’Under 20. Lo scorso anno gioca in Serie D e nel contempo trova maggiore spazio e minuti nella squadra Under 20, giocando nel campionato di promozione gold.

“Da questa stagione mi aspetto buone cose: dal punto di vista personale spero di migliorare in molti aspetti grazie anche all’esperienza e i consigli che alcuni nuovi compagni possono darmi, mentre dal punto di vista della squadra spero si crei un bel gruppo, come è stato quello dello scorso anno”

Ermanno Zampiero
A 8 anni comincia il minibasket nell’Aquila Basket, dove resta fino ai 14 anni, vincendo il campionato regionale Under 13 e giocando anche due campionati Veneti. Nel 2011 approda al Basket Gardolo, dove negli anni disputa i campionati regionali Under 17, Under 19 e promozione con la squadra Under 20. Negli ultimi due anni fa parte del gruppo della Serie D.

“Quest’anno la squadra avrà, grazie al ritorno di alcuni giocatori e l’innesto di nuovi giovani, un livello tecnico superiore che aiuterà tutti a crescere e migliorarsi. Dopo aver finito la scorsa stagione in crescendo e aver sfiorato la finale playoff la voglia di rivincita c’è e faremo il possibile per migliorare il risultato ottenuto. La squadra che vince è quella in cui tutti si fanno trovare pronti nel momento in cui ce n’è stato bisogno, ed è quello che voglio fare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.