Bc Gardolo 80 – Europa Bolzano 61

Si porta a cinque la striscia di vittorie per i ragazzi del duo Bertotti e Paoli. Dopo una partita sofferta si raggiunge un bel margine di vantaggio sui quaranta minuti e si porta a casa la vittoria.
L’inizio è dei migliori, i giallo blu sono concentrati e trovano agilmente il canestro. La difesa è attenta e i bolzanini subiscono la pressione. Buoni tiri e buone conclusioni in contropiede ci fanno prendere il largo per il 20 a 13 a fine primo quarto.
La seconda frazione inizia all’insegna della frenesia. Alcuni tiri dalla lunga distanza riavvicinano gli altoatesini che acquistano fiducia nel loro attacco. A questo punto è un botta e risposta che si protrae anche dopo la pausa lunga (38 – 34 alla pausa). La prematura uscita dal campo di Santangelo nelle fila bolzanine per espulsione accorcia leggermente i ranghi avversari che invece di sfaldarsi si compattano per un terzo quarto alla pari (54-45). La partita diventa un po’ tesa e servono diversi interventi arbitrali per tornare alla normalità. L’ultima frazione ci vede di nuovo concentrati e attenti. Il giusto cinismo ci consente con diverse palle rubate di scavare un solco importante e di mantenerlo fino al 80-61 finale.
Buone notizie per il movimento che vede arricchito l’albo dei minuti giocati in prima squadra di due ragazzi giovani dell’U18: Riccardo Troiano e Pietro Martini (prima convocazione) che apportano un grande aiuto durante gli allenamenti e vedono crescere le proprie possibilità in campo!
Aspettiamo il pubblico gardoloto in casa per il turno infrasettimanale contro un sempre insidioso GS Riva giovedì alle ore 19.30.

#bcgardolo2000 #2k19 #gogardolgo #yellowpower