Bc Gardolo 67 – Cus Trento 61

 

La Cronaca

Gara 2 giocatasi a Gardolo va ai padroni di casa dopo una partita sempre a loro favore.

Il primo quarto vede imporsi i gardolotti con un punteggio di 20 a 10. Questo vantaggio ha permesso alla squadra di casa mantenere un ritmo tranquillo e controllato portandosi alla sirena di metà partita con un gap di ben 14 punti.

Al rientro dagli spogliatoi la situazione non varia particolarmente, il Gardolo non permette un recupero da parte dei giocatori avversari facendogli concludere il quarto ancora sul -11.

Negli ultimi dieci minuti il CUS prova ad accelerare il gioco sfruttando il nervosismo in campo, riuscendo ad accorciare lo svantaggio ma la squadra di casa reagisce sapientemente concludendo una partita difficile sul 67-61.

Prossimo appuntamento: vi aspettiamo numerosi martedì 14 alle 20:45 per l’importantissima gara 3 al Sanbapolis dove si deciderà la finalista.

 

Christian

#yellowPower #gogardolgo #bcgardolo2000 #2k19 #playoff

Foto racconto:

 

 

Cus Trento 87 – Bc Gardolo 64

Sconfitta brucante per la nostra SerieD che cede il passo ad un più determinato CUS dopo due quarti condotti con la giusta mentalità.
La squadra si disunisce nel momento clou e il cinismo universitario ci punisce oltre modo.

I primi due quarti ci vedono difendere forte e attaccare con convinzione. Molti falli fischiati e buoni viaggi in lunetta ci consentono di andare alla pausa lunga in vantaggio di dieci lunghezze.

Il terzo quarto inizia bene ma ad un certo punto qualcosa si rompe. I meccanismi offensivi si inceppano e la difesa è troppo permissiva. Due canestri facili sbagliati e due triple in contropiede dell’accoppiata Bjidic e Zago riaprono la partita spostando drasticamente l’equilibrio.

L’ultimo quarto è solo nervosismo. Si pensa a giocare contro gli arbitri e CUS ne approfitta. Il divario finale non è veritiero ma rispecchia il crollo psicofisico subito dai nostri ragazzi.
Questa sera il secondo atto a Gardolo in cui avremo l’occasione di allungare la serie e far vedere la nostra vera natura.

Lorenzo

Vi aspettiamo numerosi! Ore 19:30 PalaGardolo.