Articoli

Chicken Basketball Tournament

Un’altra stagione sportiva si è conclusa e non poteva mancare la tradizionale Festa dei Polli, anche detta festa di fine stagione 😉

Quest’anno la giornata si è arricchita dei colori di altre 4 società, ospiti del Chicken Basketball Tournament dedicato ai più piccoli:

Insieme a loro gli instancabili Aquilotti e Scoiattoli della nostra società

La giornata si è rivelata un piacevole momento di incontro e confronto sulla stagione appena conclusa. Grazie anche a Il Rosticciere (ecco perchè Festa dei Polli 😉) di Giuseppe Bosetti che ha reso il pranzo gustoso e sfizioso per tutti, sia per i grandi che per i piccoli!

E per finire la tradizionale lotteria di fine anno, ricca di premi adatti a tutti, dalle mamme ai grandi giocatori!

Ringraziamo tutti per la partecipazione e condivisione! Auguriamo a tutti voi un’estate all’insegna di relax e giocate al campetto con gli amici, in attesa di rientrare in campo concentrati al massimo per affrontare una nuovissima stagione 💪

Grazie anche al Birrificio Passion per la buonissima birra!

Gli U16 entrano nella storia societaria

Si conclude con una sconfitta la splendida cavalcata degli U16 dei coach Nicolò Gilmozzi e Roberto Buffa che cedono 62-60 al Vigonza, ottenendo la quarta posizione nel torneo.

Pronti via i gardoloti subiscono un parziale di 13-4 che diventa 22-10 alla prima sirena.
Nel secondo periodo di gioco i trentini rientrano in partita e sigillano il 34-29 grazie agli ispiratissimi Degasperi e Bax e ad una difesa più puntale. Al rientro in campo i padovani infilano diversi canestri, costringendo i gardoloti ad una rimonta disperata visto il -8 del 30′. Nell’ultimo periodo di gioco, al 35′, sul 61-46, i trentini recuperano disperatamente la gara, spingendosi sino al 62-60 col quale, con 12 secondi da giocare, giostrano l’ultimo possesso che si infrange sul tabellone del Palazzetto di Lendinara, sancendo il quarto posto finale.

Un applauso ai ragazzi che entrano nella storia societaria, centrando la qualificazione alle Final four venete e il 4° posto conclusivo e un grazie a tutti coloro che hanno supportato la squadra in questa memorabile stagione🏆

Roberto Buffa

Ma come sono arrivati a tutto questo? Ce lo raccontano Max e Davide

Questo campionato non inizia molto bene per i nostri u16. I nostri gardolotti passano un girone di andata pieno di difficoltà, finito con un totale di 2 vittorie e 5 sconfitte. Dopo questo momento buio, con tenacia la squadra prova a riscttarsi nel girone di ritorno e passa un momento abbastanza buono grazie all’arrivo di 4 giocatori provenienti dall’aquila basket ma soprattutto grazie alla pazienza e all’impegno messo sia da parte dei giocatori che da parte degli allenatori (Gilmozzi, Buffa). Nell’ultimo e difficile girone ad orologio, i nostri u16 riescono a partire molto bene, concentrati su un obiettivo comune: le final four. Grazie alla voglia e allo spirito di squadra, i nostri ragazzi portano a casa la qualificazione alle final four (6 vittorie e 1 sconfitta). La squadra riesce a vincere la semifinale contro la prima classificata (Europa Bolzano) e accede alla finale. La finale è una partita molto difficile, contro la squadra di casa (Rovereto). I nostri ragazzi concentrati sin dall’inizio riescono a portarsi a casa la vittoria meritata. Speriamo in un altro anno ricco di emozioni e di vittorie, grandi ragazzi e forza Gardolo!

Ringraziamo anche Arredamenti Martinelli, sponsor ufficiale delle categoria U15-U16!

FESTA DI FINE ANNO 2018-2019

Buongiorno a tutti,
con la presente siamo ad invitare tutti gli iscritti alla società BC Club Gardolo 2000 ASD, tutti i genitori, parenti, amici e simpatizzanti alla consueta FESTA DI FINE ANNO che si svolgerà presso il piazzale delle scuole Pigarellidomenica 26/05/2019.
La giornata inizierà alle 10.00 con un torneo per i più piccoli e proseguirà con il pranzo alle ore 12.00

Per tutte le informazioni e per l’iscrizione vi alleghiamo, alla presente, l’apposito modulo che chiediamo di restituire compilato o all’indirizzo mail info@basketgardolo.it o consegnandolo agli allenatori/dirigenti della Società entro e non oltre venerdì 17.05.2019.

La quota di partecipazione dovrà essere consegnata il giorno della festa!

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi necessità e/o informazione.
Vi aspettiamo numerosi.

Alla stessa festa si terrà anche il mitico torneo del minibasket!

Serata Materassi “Imperiale”®

Una bella serata in compagnia di simpatizzanti e amici tenuta alla Sala Don Bosco dell’oratorio di Gardolo.
Nella cornice della serata informativa tenuta da Alessandro del gruppo IMPERIALE® per informare sulla tecnologia del benessere dei suoi materassi è stato consegnato il contributo alla nostra società per l’organizzazione della serata direttamente nelle mani del nostro Presidente Ezio De Mare.

Durante la dimostrazione una nuova “valletta” ha aiutato per mostrare le qualità dei prodotti esposti. Il nostro istruttore minibasket e preparatore atletico Alessandro Polastri si è esibito in comode dimostrazioni.

Al termine, dopo le domande sui prodotti e le varie prenotazioni sono state estratte due fortunate coppie che durante la lotteria hanno vinto una settimana in Spagna. La serata è finita brindando e mangiando i dolci preparati da alcune mamme gardolotte (le migliori ;)).

Cus Trento 80 – Bc Gardolo 90

 

Cronaca: Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Un inizio tragico vede imporsi un più deciso CUS. Il primo quarto gardolotto è da dimenticare. Poca concentrazione, la volontà di mettersi in partita con giochi individuali e una difesa troppo permissiva consentono al CUS di fare quel che vuole.

Dopo due canestri la fiducia nei nostri mezzi cresce e il gioco di squadra ci fa scoprire la chiave di lettura della partita. Condividere in difesa per condividere in attacco. Tutti rispondono pronti e i giochi in velocità ci consentono di recuperare tutto lo svantaggio accumulato. Dopo essere stati nel baratro a -16 ci ritroviamo e maciniamo punti su punti fino a completare la rimonta ed effettuare il primo allungo sulla partita. Un parziale di 32 punti a 0 mette ko mentalmente i nostri avversari che dopo lo sforzo iniziale non riescono più ad opporsi al nostro gioco. L’ultimo a cedere è Jovan Bjiedic che con una prestazione incredibile fatta di triple prova a riavvicinare nel punteggio i suoi compangi. Dalla nostra però un SUPER Feddy da 33 punti, 9 rimbalzi e 13 falli subiti (14 tiri liberi realizzati) risponde colpo su colpo caricando gli avversari di falli. Saranno due i veterani cussini a lasciare il campo prematuramente, il sopracitato Bjiedic e Rinaldi a cui si aggiunge un acciacato Zago. I Gardolotti come l’anno scorso ribaltano il risultato e vincono una determinante partita di squadra lontano dalle mura amiche. Come l’anno scorso recuperano una partita che sembrava ormai persa e fanno ben sperare per il turno di finale contrapposti alla temibile compagine bolzanina che ha trovato poche forze a contrastala durante la regular season.

Un grazie affettuoso a tutti i tifosi che da tutta la regione sono venuti a seguire questa serie e a sostenere una o l’altra squadra. Vedere gli spalti pieni in serie D dopo i fasti della serie A è sempre un bello spettacolo!

Prossimo appuntamento: Ci potrete seguire in trasferta per l’importante gara 1 in terra altoatesina che avrà luogo sabato 15 maggio alle ore 20.30 alla palestra Palamazzali.

Ci vediamo in palestra 😉

Lorenzo

Foto racconto: