Cus Trento 80 – Bc Gardolo 90

vs

Riepilogo

 

Cronaca: Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Un inizio tragico vede imporsi un più deciso CUS. Il primo quarto gardolotto è da dimenticare. Poca concentrazione, la volontà di mettersi in partita con giochi individuali e una difesa troppo permissiva consentono al CUS di fare quel che vuole.

Dopo due canestri la fiducia nei nostri mezzi cresce e il gioco di squadra ci fa scoprire la chiave di lettura della partita. Condividere in difesa per condividere in attacco. Tutti rispondono pronti e i giochi in velocità ci consentono di recuperare tutto lo svantaggio accumulato. Dopo essere stati nel baratro a -16 ci ritroviamo e maciniamo punti su punti fino a completare la rimonta ed effettuare il primo allungo sulla partita. Un parziale di 32 punti a 0 mette ko mentalmente i nostri avversari che dopo lo sforzo iniziale non riescono più ad opporsi al nostro gioco. L’ultimo a cedere è Jovan Bjiedic che con una prestazione incredibile fatta di triple prova a riavvicinare nel punteggio i suoi compangi. Dalla nostra però un SUPER Feddy da 33 punti, 9 rimbalzi e 13 falli subiti (14 tiri liberi realizzati) risponde colpo su colpo caricando gli avversari di falli. Saranno due i veterani cussini a lasciare il campo prematuramente, il sopracitato Bjiedic e Rinaldi a cui si aggiunge un acciacato Zago. I Gardolotti come l’anno scorso ribaltano il risultato e vincono una determinante partita di squadra lontano dalle mura amiche. Come l’anno scorso recuperano una partita che sembrava ormai persa e fanno ben sperare per il turno di finale contrapposti alla temibile compagine bolzanina che ha trovato poche forze a contrastala durante la regular season.

Un grazie affettuoso a tutti i tifosi che da tutta la regione sono venuti a seguire questa serie e a sostenere una o l’altra squadra. Vedere gli spalti pieni in serie D dopo i fasti della serie A è sempre un bello spettacolo!

Prossimo appuntamento: Ci potrete seguire in trasferta per l’importante gara 1 in terra altoatesina che avrà luogo sabato 15 maggio alle ore 20.30 alla palestra Palamazzali.

Ci vediamo in palestra 😉

Lorenzo

Foto racconto: 

One thought on “Cus Trento 80 – Bc Gardolo 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.