Europa Bolzano 62 – Bc Gardolo 74

vs

Riepilogo

La Serie D torna in campo dopo un weekend di pausa a causa della vittoria a tavolino contro Charly Merano.
Si gioca contro l’Europa Bolzano con alcune assenze importanti.

La trasferta bolzanina si dimostra fin da subito insidiosa, a causa di un atteggiamento superficiale Gardolo concede molto agli avversari però riesce comunque a chiudere in vantaggio la prima frazione con il punteggio di 17 a 15.
Nel secondo quarto i ritmi della partita non sembrano cambiare e nonostante le brutte percentuali dall’ arco (5/25 totale dalla lunga distanza) chiudiamo la prima metà di gioco avanti di 6 punti con il tabellone fisso sul 28-34.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Bertotti faticano a trovare il canestro anche tramite tentativi più ravvicinati, tanto che i primi due punti arrivano dopo 4 minuti. Riusciamo a limitare i danni grazie alle soluzioni offensive di Angelini perdendo però un negativo terzo quarto durante il quale la formazione Alto Atesina riesce ad accorciare le distanze fino al meno 2.
Inizia quindi dal 47-49 l’ultimo periodo e finalmente i gardolotti riescono a trovare un po’ di continuità offensiva grazie ai canestri in sequenza di Bertoluzza e Bailoni (12 punti su 23 totali solo nell’ultimo periodo) che permettono di chiudere il parziale positivamente segnando 25 punti e subendone 15 per fissare il risultato finale sul più 12 con il punteggio di 62-74.

Nonostante la prestazione al di sotto delle nostre capacità riusciamo a portare a casa la quarta vittoria consecutiva (5 considerando la già menzionata Merano).
Prossimo appuntamento datato Sabato 1 Dicembre alle ore 20:00 che ci porterà per la seconda volta in questa stagione in terra rivana per affrontare l’esperta GS Riva.

Stefano. 🖋

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.