Gardolo – Gs Riva 2018

Anteprima

Nella settima giornata di ritorno del campionato Serie D il Gardolo ospita il GS Riva. I padroni di casa partono subito forte con una buona pressione difensiva e con veloci contropiedi che colgono di sorpresa gli avversari. Ciò permette ai gardolotti di creare un solco nel punteggio e tenere, per tutto il resto della gara, le redini del match. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 18 a 9. Nel secondo, il Gardolo aumenta il proprio vantaggio grazie ad un ottima circolazione di palla (saranno ben 31 punti segnati in questo periodo), anche se è costretti ad alternare la difesa a uomo con quella a zona a causa di problemi di falli e di un numero risicato di giocatori a disposizione (sette). Il punteggio dopo 20 minuti dice 49 a 20 per i gialloblu che è compiono un ottimo lavoro difensivo sul principale terminale offensivo avversario: C. Frase, come richiesto da coach Bertotti nel prepartita. Durante l’intervallo il coach ricorda alla squadra com’è andata a finire all’andata e raccomanda di non compiere gli stessi errori fatti dai rivani: calare di concentrazione e consentire un facile rientro. Ecco perché tiene i ragazzi concentrati e gli ricorda che la partita finisce al quarantesimo.

Nei primi minuti della ripresa i rivani aumentano l’intensità e riescono a rosicchiare qualche punto ai gialloblu. Gli ositi vincono il terzo quarto 14 a 25 e ritornano a 18 punti di distanza. Nell’ultimo quarto i padroni di casa riescono a riprendere il pieno controllo della partita grazie ad un attacco più fluido, mancato nei precedenti 10 minuti e fissano il punteggio finale sull’86 a 61.
Nelle file gardolotte sono quattro i giocatori in doppia cifra dove spiccano i 29 di Bailoni. Il prossimo match sarà il 14 febbraio alle 20.45 alla palestra Sanbapolis contro il CUS Trento. Appuntamento importante per consolidare la seconda posizione in classifica in vista dei playoff. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!
Della

Dettagli

Data Ora League Stagione
7 Febbraio 2019 19:30 Serie D 2018/2019

Palestra

Centro Sportivo Trento Nord
Via IV Novembre, 25, 38121 Trento, Italia

Vice allenatore: Paoli Marco
Preparatore atletico: Polastri Alessandro
Allenatore: Bertotti Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.