Bc Gardolo 88 – Junior Bk Rovereto 71

vs

Riepilogo

Terza giornata di campionato che si consuma tra le mura amiche del Palagardolo.
Dopo un avvio di stagione in cui le prestazioni messe in campo sono state di difficile approccio l’inizio della contesa tra Gardolo e Junior Basket Rovereto parte bene. Una buona fluidità offensiva e attenzione difensiva ci consentono di segnare 27 punti e di subirne 13 nel primo quarto di gioco.
Quando giochiamo con penetra e scarica riusciamo a trovare una buona dimensione offensiva e a riattivare i meccanismi di squadra che ci aiutano molto anche nella fase difensiva.
La stagione è ancora giovane esattamente come la nostra squadra che in alcuni momenti del secondo e del terzo quarto fatica a mantenersi cinica e attenta. Rovereto ne approfitta e con gioco di squadra riesce a trovare equilibrio tra fase offensiva e fase difensiva. I canestri del veterano Brunori (14 pt finali) e un’alta precisione al tiro dalla lunga distanza (7 triple nei due quarti) ci mettono in difficoltà a cavallo di partita. Rovereto ricuce tutto lo svantaggio e ci supera nel punteggio di una lunghezza. Ed è in quel momento che i gardoloti si uniscono e con altrettanta precisione rispondono colpo sul colpo, aumentano l’attenzione difensiva e riallungano nel punteggio. Il parziale a fine terzo quarto segna un 30 a 24 in nostro favore con lo score fissato sul 77 a 59.
L’ultima frazione regala poche sorprese con squadre poco produttive in fase offensiva. Rovereto ricuce lo svantaggio di un solo punto e vince il parziale 11-12. Al quarantesimo il tabellone dice 88-71.
Per Gardolo essenziali i due strappi di inizio partita e del terzo quanto. Cruciale in ottica futura la capacità di mantenere il vantaggio giocando con la testa e di incrementarlo nei momenti clou del match.
Prossima partita a Villafranca domenica 11 novembre alle 19.30.

@gorenzolambino 🖋

#GoGardolGo #YellowPower #SerieD#GardoloRovereto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.