Pergine Audace – Gardolo

vs

Anteprima

Durante l’ultima giornata di andata del campionato di Serie D, la prima squadra del Gardolo riesce a spuntarla nel finale in quel di Pergine, portando a casa la vittoria solo dopo un tempo supplementare.
Il primo quarto mostra da subito la poca vena difensiva degli ospiti, che nonostante le brutte percentuali al tiro, riescono a produrre 17 punti, subendone però addirittura 21. Il secondo parziale prosegue all’insegna dell’equilibrio, i gardoloti tirano male dall’arco e non riescono ad allungare, andando negli spogliatoi ancora in svantaggio: 37-34. Al rientro in campo i gialloblu riescono a cambiare marcia, difendono con più intensità e si guadagnano con continuità viaggi in lunetta (sarà 31/38 ai tiri liberi a fine partita), vincendo il terzo parziale 11-21: è 48-55 al trentesimo. Gli ultimi 10 minuti vedono la reazione dei padroni di casa che agguantano il pareggio e addirittura trovano il sorpasso nei minuti finali. Sotto di 2 a 7 secondi dalla fine i gardoloti hanno ben due possibilità di pareggiare con due viaggi consecutivi in lunetta: dopo un primo 0/2, è un ispirato Gambino (29 punti) a catturare il rimbalzo offensivo e a pareggiare con un 2/2. L’overtime inizia sul 73 pari e vede gli ospiti sempre in vantaggio con margine di sicurezza. Nelle ultimissime azioni i valsuganotti si riavvicinano fino al 81-84 finale.
Prestazione non certo positiva per i gialloblu che comunque trovano la settima vittoria in campionato a fronte di due sole sconfitte e che si collocano a pari punti con il Cus Trento dietro alla sola capolista Piani Bolzano.
La prossima partita, prima del girone di ritorno, ci vedrà affrontare proprio i Piani in terra bolzanina, domenica 23 dicembre alle 18 al PalaMazzali.

Dettagli

Data Ora League Stagione
14 Dicembre 2018 21:30 Serie D 2018/2019

Palestra

Palestra ''Garbari''
Via Amstetten, 7, 38057 Pergine Valsugana TN, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.