Piani Junior 64 – Bc Gardolo 58

vs

Riepilogo

Nell’ultima giornata del 2018 del campionato Serie D regionale Gardolo incappa in una sconfita contro la capolista Piani Junior a Bolzano per 64 a 58. La partita è combattuta per tutti i 40 minuti e non smentisce le aspettative: da una parte Bolzano, l’unica imbattuta e con un buon gioco di squadra, dall’altra parte Gardolo, un gruppo in crescita che vuole riscattare le ultime uscite un po’ opache e vendicare la sconfitta dell’andata, come ribadisce coach Bertotti negli spogliatoi prima del match.
Il primo tempo si chiude sul 33 a 34 per gli ospiti che anche se in vantaggio si rendono protagonisti di alcune ditrazione difensive, non però sfruttate pienamente dagli avversari un po’ imprecisi sotto canestro.
Nel terzo quarto Gardolo entra in campo consapevole di dover aumentare l’aggressività in difesa ed essere più presente a rimbalzo, mentre in attacco fare cose semplici e non cercare invenzioni. I galloblu con in testa queste parole, dette in spogliatoio, piazzano un mini parziale e aquistano un vantaggio di una decina di punti. Dopo un time out Bolzano decide di mettere la zona (3-2) che gardolo attacca con un po’ di fretta e disordinatamente. Bolzano riesce, così, ad accorciare fino al -6 (41-47).
Nel quarto quarto i padroni di casa riscono a ricucire lo stantaggio nei minuti iniziali, mentre Gardolo comincia a fare un po’ di fatica in attacco e non riesce a chiudere la partita. nei minuti finali la differenza la fanno sostanzialmente gli attacchi dove Bolzano non sbaglia più niente o quasi e mette a referto solo in questo periodo 6 triple, mentre Gardolo è imprecisa, sia sotto canestro che dalla lunetta.
Anche se è arrivata una sconfitta, la notizia positiva è che ce la siamo giocata fino alla fine con la squadra che, forse, è la principla pretendente alla vittoria finale. Quindi bisogna ritornare in palestra per lavorare duramente e colmare il gap che ci divide con i bolzanini, questo però dopo una brave pausa: infatti sono arrivate le vacanze di Natale quindi colgo l’occasione per fare a tutti gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo da parte della prima squadra!
Ci rivediamo a gennaio con il prossimo appuntamento che sarà a Gardolo domenica 6 ore 20.30!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.