Endas Rovereto 63 – Gardolo 87

MAG
08
2014

Punti segnati

BALDO YURI 4
VALER ALESSANDRO 11
BOSETTI MICHELE 10
DALPIAZ LUCA 20
KESSEY UGBEYI 15
NICOLA FRANZOI 6
PEDERZOLLI FEDERICO 0
SOVILLA MASSIMO 18
DALLABETTA DANIEL 3

Commento:

Dopo due anni dove la nostra squadra perdeva nettamente gara 1 delle semifinali entriamo consci di dover assolutamente ribaltare questo trend negativo che ci ha sempre visti terminare la nostra corsa alle semifinali.

Si gioca a Rovereto contro un’Endas che si è qualificato come secondo nel suo girone. Pronti, via. Difesa a uomo per entrambe le squadre, ritmi molto alti e bel primo quarto con tanti canestri, a due secondi dal termine abbiamo una rimessa laterale in attacco. Entra Sovilla e trova la tripla sullo scadere che ci permette di chiudere il quarto sul 26 a 20. I nostri avversari passo ad una difesa a zona 3-2, noi riusciamo a girare ottimamente la palla in attacco e ad essere aggressivi sui loro uomini migliori. Ancora una volta a due secondi dalla fine Sovilla si trova la palla in mano, ma questa volta è nella nostra area, senza pensarci trova un po’ di spazio, tiro ad una mano, e mentre gli dei del basket guardano in giù, la palla si fa tutto il campo e si infila a canestro! Andiamo negli spogliatoi sul punteggio di 30 a 47.

Il terzo quarto è il quarto dove i nostri avversari sono più nervosi, infatti in un solo momento vengono fischiati tre falli tecnici, ma anche se Dalpiaz è ottimo dalla lunetta facciamo fatica a macinare gioco e lasciamo spazi ai loro tiri. Si conclude il quarto 47 a 64.
Torniamo in campo decisi di aumentare il vantaggio e riusciamo a trovare un buon gioco, si va chiudere sul punteggio di 63 a 87 con gli applausi di un folto e rumoroso pubblico gardolotto!

Vi aspettiamo per il ritorno domenica 11 maggio ore 20.00 al palazzetto di Gardolo!

One thought on “Endas Rovereto 63 – Gardolo 87

  1. Sapevo che avreste vinto, ma non così bene …. bravi!!!! Da un po’ si notava un miglioramento tattico e di atteggiamento della squadra, anche se ancora qualche volta c’è chi “risolvo IO la partita” oppure “vi faccio vedere IO quanto sono bravo”. E’ tanti anni che non mi divertivo a vedere la Promozione, ora – grazie a voi – c’è un’altra squadra che mi diverte!! Bravi …. fino in fondo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.