Virtus Altogarda 68 – Gardolo 54

NOV
08
2014

Punti segnati

BERTOTTI NICOLA 0
PEDERZOLLI FEDERICO 0
BERTOLUZZA DAVIDE 10
TRIVARELLI GIACOMO 12
CASAGRANDE DANIELE 0
LUCCHINI DANIELE 13
VALER ALBERTO 12
MOSNA MATTEO 3
GAMBINO LORENZO 3
LAZZAROTTO TOMMASO 1
PERENZONI LUCA 0

Commento:
Eccoci a Riva a scontrarci nuovamente con una delle squadre più simili alla nostra dell’intero campionato. Le fila avversarie sono fortemente potenziate sotto canestro rispetto alla partita di Coppa grazie alla presenza di Giovanni Pastori che per tutta la durata dell’incontro riuscirà a fare la voce grossa a rimbalzo e sotto le plance con la sua grande esperienza e fisicità.
Il primo quarto le 2 squadre si studiano e il punteggio ne è testimone, due belle azioni da parte nostra ci permettono di finire in vantaggio di 2 punti per il 16 a 18.

Durante il secondo quarto inizia purtroppo a sentirsi un po’ di nervosismo, probabilmente generato da alcune decisioni arbitrali non molto condivise, due sfoghi di questo nervosismo portano a due falli tecnici: il primo a coach Tomazzolli per una protesta dopo un contatto sotto canestro subito dal nostro lungone Perenzoni e il secondo a Lucchini che esagera nel cercare di dare spiegazioni all’arbitro non ben disposto ad accettarne.
Dopo tutti questi eventi e un quarto giocato sicuramente non bene da parte nostra Riva si allontana e il punteggio dice 41 a 34.
Dopo la pausa lunga il coach avversario decide di schierare in campo per il terzo quarto un solo lungo, per l’appunto Pastori, nonostante questo, in attacco non riusciamo a sfruttare la fisicità dell’altro nostro lungo difeso da una guardia avversaria, in difesa non riusciamo a chiudere bene le veloci penetrazioni rivane. Il quarto si conclude con il tabellone che recita 57 a 46 per i padroni di casa.

Purtroppo nell’ultimo quarto le cose non vanno meglio e gli attenti rivani ci impediscono di rientrare in partita vincendo anche l’ultimo parziale di 3 punti per il finale e giusto 68 a 54.

Lorenzo Gambino.

Virtus Altogarda:Hainzl 7, Zanoni 16, Fia 4, Spagnolli, Volpi 19, Mazza, Pastori 8, Benedetti, Proch 7, Stienen 3, Carretta, Finarolli 4. (Coach Torboli S.)

Tiri da 3: Virtus Altogarda 5 (Hainzl, Zanoni 2, Volpi, Stienen), Gardolo 2 (Bertoluzza, Trivarelli).

Tiri liberi: Virtus Altogarda 15/19, Gardolo 15/25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.