San Marco Rovereto 67 – Gardolo 61

DIC
18
2014

Punti segnati

FURIA MATTIA 4
TRIVARELLI GIACOMO 2
CASAGRANDE DANIELE 14
LUCCHINI DANIELE 13
JAN JOSOL 0
MOSNA MATTEO 6
GAMBINO LORENZO 8
ZAMPIERO ERMANO 0
PERENZONI LUCA 4
PEDERZOLLI FEDERICO 0
LAZZAROTTO TOMMASO 0
VALER ALBERTO 10

Commento:
Partita da dimenticare per i nostri ragazzi, impegnati giovedì 18 dicembre a Rovereto per il recupero della partita originariamente prevista per fine novembre. I gardoloti non sono riusciti a mettere in campo l’aggressività necessaria per vincere una partita contro un avversario dall’indubbio valore, dati i numerosi giocatori con un curriculum di tutto rispetto come Bumbli, Cugola e Nicoli, oltre al solito Todeschi.

I primissimi minuti sono all’insegna dell’equilibrio con Gardolo che risponde colpo su colpo ai canestri roveretani. A fine quarto però Rovereto riesce a piazzare il primo allungo grazie a due bombe firmate Bumbli, andando al primo riposo sul punteggio di 22-15. Nel secondo parziale la sostanza non cambia: i gialloblu non riescono ad esprimersi e tirano decisamente male dalla distanza, i roveretani al contrario mostrano un’efficacia maggiore dall’arco dei 6,75 m e soprattutto più voglia di vincere.

Il parziale del quarto è nettamente a favore di Rovereto (24-16) e Gardolo va al riposo lungo con un passivo di 15 punti. Nella ripresa Rovereto gestisce la partita, arginando i tentativi di rimonta dei nostri. Gardolo non riesce mai ad avvicinarsi del tutto agli avversari nonostante il tecnico con espulsione di Nicoli nel terzo quarto e nonostante i parziali degli ultimi due periodi (entrambi vinti dai gialloblu). Negli ultimissimi minuti di partita Gardolo riesce ad avvinarsi fino al -6 (67-61), giocando con un’aggressività mai mostrata nei minuti precedenti (sommata ad un calo di concentrazione di Rovereto, sicuro ormai della vittoria).

Coach Tomazzolli e i ragazzi avranno sicuramente da lavorare a partire dagli errori fatti in questa partita in ottica futura, in modo da non ripetere più una prestazione del genere.

Jack.

San Marco:Cugola 12, Brunori 2, Rosani 2, Bumbli 13, Nicoli 6, Vugdalic 3, Festini, Prezzi 13, Basso 6, Dellantonio, Todeschi 10
All. Ferraglia

One thought on “San Marco Rovereto 67 – Gardolo 61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.