Gardolo 74 – Rovereto 51

GEN
24
2015

Punti segnati

FAURI STEFANO 2
TRIVARELLI GIACOMO 7
CASAGRANDE DANIELE 8
MOSNA MATTEO 3
GAMBINO LORENZO 9
ZAMPIERO ERMANNO 3
JAN JOSOL 5
BERTOLUZZA DAVIDE 9
VALER ALBERTO 11
PEDERZOLLI FEDERICO 0
BERTOTTI NICOLA 9
PERENZONI LUCA 8

Commento:
Sabato 24 gennaio va in scena al Palagardolo una classica sfida di serie D che vede opporsi ai nostri ragazzi, reduci da un importante vittoria contro il Cus, Rovereto squadra che in più di un occasione ha messo in difficoltà la compagine gardolotta. Il primo quarto parte all’insegna dell’equilibrio con la squadra di casa che tenta di imporsi con non troppi risultati, la prima frazione va quindi in archivio con un misero +2 a favore del Gardolo.

Nel secondo parziale i nostri ragazzi aumentano l’intensità sia in attacco che in difesa e tentano un allungo anche se gli avversari ribattono colpo su colpo e chiudono la prima metà di gara con un distacco dai gialloblu di 8 punti, 33 a 25. Nel terzo quarto i gardolotti rientrano con il piglio giusto stringendo le maglie in difesa e riuscendo a trovare con più continuità la via del canestro; i roveretani però non sono sicuramente un’avversaria facile da battere e riescono, nonostante qualche difficoltà, a restare sempre in partita.

Il terzo parziale si conclude con un non troppo rasserenante vantaggio di 10 punti a favore della squadra di casa, 50 a 40. Nell’ultimo quarto la squadra ospite entra in campo con più aggressività tentando il tutto per tutto anche con “giocate” al limite della sportività, i gardolotti non cedono alle loro provocazioni e continuano a trovare la via del canestro con buone azioni corali incrementando in questo modo il vantaggio che alla fine sarà di 74 a 51.

Buona prova del collettivo della squadra di coach Tomazzoli che porta a casa una buona prestazione tra le mura amiche continuando la striscia positiva di questo inizio 2015 e facendo fruttare il continuo lavoro in palestra.

GARDOLO, A GANAR!!
Alberto Valer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.