Gardolo 58 – Piani Bolzano jr. 49

GEN
31
2015

Punti segnati

LAZZAROTTO TOMMASO 0
TRIVARELLI GIACOMO 10
CASAGRANDE DANIELE 0
MOSNA MATTEO 12
GAMBINO LORENZO 10
ZAMPIERO ERMANNO 2
LUCCHINI DANIELE 7
BERTOLUZZA DAVIDE 0
VALER ALBERTO 13
PERENZONI LUCA 0
BERTOTTI NICOLA 4

Commento:
Altra partita importante quella andata in scena sabato 31 gennaio a Gardolo: per la terza volta in stagione, i nostri ragazzi si ritrovano contro la formazione bolzanina dei Piani Bolzano, sempre sconfitta in questa stagione ma che ha comunque sempre creato problemi ai gialloblu. Il primo quarto vede i padroni di casa decisamente sottotono: gli altoatesini ne approfittano e scappano sul +5, andando alla prima pausa sul punteggio di 11-16. Nel secondo quarto ecco la prima timida reazione dei gardoloti che, riuscendo a costruire qualcosa di buono in attacco, trovano il canestro con più continuità (19 pti segnati nel secondo quarto, rispetto agli 11 del primo). Alla pausa lunga però il risultato non è sufficientemente rassicurante, vedendo i nostri ragazzi avanti di appena 2 punti (30-28), data una difesa non sempre perfetta soprattutto su alcuni elementi avversari.

Nel terzo quarto però, per la terza partita di fila dopo Cus e Rovereto, i gialloblu riescono a giocare un gran basket su entrambe le metà campo: in attacco la palla gira bene e vengono costruite delle buone azioni, in difesa la concentrazione sale, lasciando ai bolzanini solo 4 punti segnati nel terzo quarto (46-32). Dopo questo buon parziale, nell’ultimo periodo i gardoloti si lasciano un po’ andare, permettendo ai Piani di riavvicinarsi fino al -5, ma sono bravi a riprendere in mano il gioco e a condurre la partita verso il risultato finale di 58-49.

Buona prova complessiva di tutta la squadra sia in attacco che in difesa (soprattutto per quanto riguarda il lavoro svolto su Moretti, miglior realizzatore del campionato, e Bazzan). Nota negativa il ridotto utilizzo di Bertoluzza per indisposizione fisica (guarda te gli esami cosa possono fare!:P).

Prossimo impegno sabato 7 febbraio in casa del fanalino di cosa Suedtirol Bolzano, ancora a secco di vittorie ma squadra insidiosa, con molti giovani vogliosi di ottenere la prima vittoria stagionale. Quindi… SCR ragazzi!

Jack

Piani Bolzano: Lombardi 5, Lazzeri 1, Profaiser 2, Allen, Bazzan 4, D’Alessandro 4, Fox, Moretti Mar. 24, Braghin 8, Moretti Matt. 1, Marchesini

Tiri da 3: Gardolo 5 (Trivarelli 2, Bertotti, Valer, Gambino), Piani Bz 2 (Lombardi, Braghin)

Tiri liberi: Gardolo 15/22, Piani Bz 10/23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.