SudTirol 55 – Gardolo 75

FEB
7
2015

Punti segnati

LAZZAROTTO TOMMASO 0
TRIVARELLI GIACOMO 23
CASAGRANDE DANIELE 11
MOSNA MATTEO 4
GAMBINO LORENZO 13
PEDERZOLLI FEDERICO 0
LUCCHINI DANIELE 4
BERTOLUZZA DAVIDE 5
VALER ALBERTO 13
PERENZONI LUCA 0
JOSOL JAN 2

Commento:
Nella quattordicesima giornata del campionato di serie D, la nostra squadra si reca in Altro-Adige per la partita contro la giovane formazione del Alto-Adige SuedTirol, compagine priva di veterani e ancora a secco di vittorie.

La partita inizia un po’ in sordina con pochi lampi da entrambe le parti, i gialloblu corrono poco e non riescono ad ingranare in nessuna parte del campo. Alcune soluzioni, un po’ avventate, avvantaggiano gli avversari che escono meglio dal periodo vincendolo di un punto: 16 a 15.
Nel secondo quarto cambia tutto, i gardoloti iniziano ad ingranare e i bolzanini perdono quella tranquillità che avevano mantenuto nel corso del primo quarto; anche grazie ad un buon lavoro di pressione sulla palla riusciamo a sviluppare delle buone azioni in attacco, lasciando poco spazio agli avversari, limitando la loro produzione a 10 punti. A fine secondo quarto il risultato è di 26 a 39.

Al rientro in campo, il terzo quarto si rivela molto simile al precedente con i gardoloti pronti a pressare la giovane squadra ospitante che, non riuscendo a superare agevolmente la metacampo, perde un po’ la pazienza e commette alcuni errori che ci permettono di incrementare il vantaggio fino al 39 a 60 di fine terzo quarto.

Nell’ultimo periodo i gialloblu vedendo il risultato si rilassano, forse un po’ troppo, visto che gli avversari riescono ad arrivare a 13 lunghezze dalla parità in 5 minuti di gioco, concedendoci solo 2 punti. Fortunatamente la dormita generale viene presto svegliata da coach Tomazzolli che con due urli dei suoi ci sveglia riportando la squadra in carreggiata. La partita finisce 55 a 75.
Buonissima la partita di Triva che con 23 punti domina i tabellini dei punti segnati.

Buono il momento di forma della squadra che con 4 vittorie di fila mantiene la terza piazza in solitaria, seguita da Rovereto.
Molto importante sarà la partita che si disputerà il giorno di San Valentino a Gardolo contro la rinforzata squadra di Merano.
L’invito a venire a sostenerci non è rivolto solo ai single ma anche a tutte le coppie che trovano bello e divertente il nostro sport.
Forza Gardolo.

InGamba;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.