Gardolo 79 – Alto Adige Sudtirol 52

MAR
27
2015

Punti segnati

TRIVARELLI GIACOMO 13
CASAGRANDE DANIELE 0
JAN JOSOL 9
GAMBINO LORENZO 15
ZAMPIERO ERMANNO 0
LUCCHINI DANIELE 14
LAZZAROTTO TOMMASO 0
VALER ALBERTO 13
PERENZONI LUCA 9
BERTOLUZZA DAVIDE 6

Commento:
Vittoria nella partita di sabato sera per i nostri ragazzi della serie D contro il fanalino di coda del campionato, l’Alto Adige Suedtirol, ancora a secco di vittorie. Nonostante alcune assenze importanti come quelle di capitan Mosna e Bertotti (costretti da guai fisici a guardare la partita dagli spalti), giocatori a mezzo servizio come il sottoscritto (fastidio alla spalla) e Zampiero (appena rientrato da una gita scolastica) e una settimana dove per un motivo o per l’altro la presenza agli allenamenti è stata ridotta, i nostri riescono a cogliere un’importante vittoria che vuole dire quasi certezza di playoff, visti i 4 scontri diretti a favore con l’inseguitrice Piani.
Partita che si mette subito nel verso giusto con Gardolo che trova canestri veloci in contropiede e con una buona circolazione di palla. Il primo parziale termina sul 26-11. Nel secondo periodo, gli avversari si schierano a zona (e rimarranno così fino al termine della partita) e Gardolo fatica a trovare il modo di attaccarla nel giusto modo, difficoltà che trova espressione nel parziale del quarto, terminato 17-18 in favore degli ospiti. Nella pausa lunga coach Tomazzolli fornisce le giuste indicazioni, così che i gialloblu riescono a vincere sia il terzo che il quarto parziale. Partita buona ma non buonissima dei nostri ragazzi: al bel gioco espresso nel primo parziale, fatto di corsa, passaggi e buone percentuali (frutto di bei tiri costruiti) si contrappone il gioco espresso negli altri tre periodi: non brutto, ma nemmeno bello, fatto di tante conclusioni affrettate, al primo passaggio, accompagnato in certe occasioni da una difesa poco attenta. Buona la prova di Gambino che dopo le apparenti difficoltà offensive della prima metà di stagione, sta finalmente diventando un fattore anche in attacco, oltre che in difesa. Josol ancora una sentenza da 3 punti, dopo le 4 bombe di lunedì.
Partita quindi portata a casa senza problemi, vista anche la caratura degli avversari, squadra molto giovane e con buone individualità ma con poca esperienza, in un campionato senior dove l’esperienza conta molto (squadra che, comunque, sono convinto potrà dire la sua in un futuro neanche troppo lontano).
Al termine della gara grandi festeggiamenti nello spogliatoio gialloblu, e non solo per la vittoria ( e nemmeno per l’apertura della nuova sede). Per cos’altro vi state chiedendo? Con un po’ di pazienza lo scoprirete tutti 😉
Jack

Alto Adige: Wagner, Moser, Sow, Boldrin 6, Broggio 2, De Castro 9, Ba 8, Zuliani 12, Marcon 4, Usechensilye 5, Giuliani 6

Tiri da 3: Gardolo 9 (Lucchini, Trivarelli, Perenzoni, Josol 3, Gambino 3), Alto Adige 3 (De Castro 2, Usechensilye)

Tiri liberi: Gardolo 9/13, Alto Adige 5/6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.