Rovereto 54 – Gardolo 84

OTT
26
2015

Punti segnati

DELLAI MATTEO 15
AMBROSI GIOVANNI 8
TORRESANI MATTEO 5
DAMIANO OSELLO 3
PERENZONI STEFANO 6
DHIEU JHONNY 4
ZOUITA SAMIR 2
LAZZAROTTO TOMMASO 22
BORTOLIN SAMUEL 14
BUFFA ROBERTO 3
ROSSI LUCA 0
SANTONI EDOARDO 4

Commento:
Gardolo infila la seconda vittoria consecutiva questa volta contro i pari età del San Marco Rovereto. La partita inizia bene per i gardoloti che si portano subito sul 8-0, poi però non teniamo alta la concentrazione permettendo a Rovereto di rifarsi sotto chiudendo il primo quarto in vantaggio 13-17.

Nel secondo quarto la situazione rimane pressoché invariata: riusciamo a vincere il parziale andando a riposo con 10 punti di vantaggio, ma sappiamo che possiamo dare e fare molto di più. Ecco che allora ci pensa il nostro coach Rizzo a darci le giuste motivazioni, infatti dalla pausa lunga esce una squadra molto più grintosa, la circolazione della palla è più veloce, la difesa contiene bene il lungo roveretano e chiudiamo il terzo quarto sopra di 17, 44-61.

Il quarto periodo vede Rovereto provare il tutto per tutto per recuperare e cosi la partita inizia a innervosirsi un po’ troppo, tuttavia Gardolo non si scompone e allarga il divario fino al +30 finale. Grande prestazione del top scorer Lazza con 22 punti. Da segnalare anche l’esordio positivo del capitano Matteo Torresani, di Samuel Bortolin, Samir e Dhieu.

Ora bisogna ripartire dal secondo tempo di questa partita e imparare a tenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti al fine di regalarci delle belle soddisfazioni alla fine della stagione.
Giovanni e Damiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.