Gardolo U20 57 – Gardolo 76

DIC
07
2016

Punti segnati

BALDO MIRKO 15
BOSETTI MICHELE 2
DALLAPICCOLA LUCA 8
BERLOFFA RICCARDO 9
DALLABETTA DANIEL 7
STENICO CRISTIAN 6
PERINI ALVISE 0
SACCOMAN LORENZO 0
DALPIAZ LUCA 13
VALER ALESSANDRO 13
TESTONI MIRKO 3

Commento:
Giornata storica, questa, per il Basket Gardolo! Infatti per la prima volta da quando è stata fondata la società ci siamo trovati di fronte ad un incontro tra due compagini gardolotte. Gardolo contro Gardolo, quindi, ma non solo: sono ben due le coppie di fratelli che si affrontano per la prima volta da avversari.

Tali premesse sono sufficienti a giustificare una particolare tensione prima della partita. Anche perché caso vuole che questo primo incontro lo giochiamo “fuori casa” per cui per la prima volta ci troviamo sulla panchina degli ospiti in casa nostra.

La partita poi va nella direzione che speravamo già dai primi minuti, nei quali mostriamo una buona difesa e una produzione offensiva costante, tant’è vero che, tranne un’occasione prima dell’intervallo lungo, siamo sempre stati in vantaggio.

Per quanto riguarda la squadra, sta decisamente aumentando l’amalgama tra i giocatori: la palla gira molto di più che nelle scorse uscite e si gioca con più intelligenza, che in questo caso voleva dire fornire molti palloni ai nostri lunghi per sfruttare il fisico e l’esperienza che forse ancora mancano ai nostri giovani avversari.

Ovviamente lavoro da fare ce n’è ancora e sicuramente la partita di ritorno sarà tutta un’altra cosa, ma siamo comunque contentissimi di essere stati tra i protagonisti del primo derby della società e ancor più contenti di averlo vinto, anche per il fatto che il nostro capitano Saccoman ha giocato la sua prima partita da padre e non poteva esserci dedica migliore che questa vittoria per il piccolo Kevin!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.