Bc Gardolo 70 – Bk Pool Piani Junior U20 50

vs

Riepilogo

Inizia con una vittoria il cammino della Serie D in Coppa Trentino Alto-Adige. La prima partita della stagione vede il Gardolo guidato dall’inedita coppia Guastamacchia-Paoli ospitare il Bk Piani Junior U20, giovane squadra di Bolzano che prenderà parte al campionato di Serie D.
La guida della prima squadra non è l’unica novità: siamo contenti di dare il bentornato a Federico Bevilacqua, di ritorno da un’esperienza di studio e di gioco nelle Marche, e del ritorno in Serie D di Stefano Fauri, negli ultimi anni impegnato nel campionato di Promozione. Benvenuto anche al neo-acquisto Umberto Tani, classe 2001 che ha terminato il percorso nelle giovanili dell’Aquila Trento. Ultimo, ma non per importanza, la preparazione atletica della prima squadra è affidata a Emanuele Lochner, che ci seguirà per tutta la durata della stagione.
La partita:
Al via i gardoloti partono forte, contrastando efficacemente degli avversari fisici e che corrono molto. La difesa intensa e alcune buone giocate in transizione permettono ai padroni di casa di allungare fino al 24-13 alla fine del primo quarto. Piccola battuta d’arresto per l’attacco gialloblu nel secondo parziale, durante il quale si assiste ad un po’ di confusione offensiva e a qualche tiro forzato che non va dentro. Per contro la difesa si mantiene aggressiva e concede solo 12 punti ai bolzanini: è 37-25 alla pausa lunga. Nel corso del secondo tempo un po’ di disattenzione e stanchezza ci portano a qualche palla persa banale, ma il gap conquistato ci permette di controllare la partita con sicurezza e vincere anche gli ultimi due parziali chiudendo la partita con il massimo vantaggio (+20). Finisce 70-50.Ci vediamo per il prossimo appuntamento, venite a fare il tifo nel match di giovedì prossimo 26 settembre contro Villafranca, alle 21.30 al PalaGardolo!
Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.