Bk Pool Piani Junior U20 64 – Franceschi Eurocar Gardolo 69

vs

Riepilogo

Riassunto partita

Altra vittoria, la quinta, in altrettante partite per Franceschi Eurocar Gardolo che vince a fatica in trasferta a Bolzano contro il Piani: una squadra giovane che sorprende i gardolotti giocando un basket veloce, al quale gli ospiti, in un primo momento, fanno fatica a star dietro. Ciò permette ai bolzanini di chiudere il primo quarto sul +11 (21-10). L’aspetto preoccupante che emerge è l’1vs1 dove spesso il difensore gialloblu viene saltato troppo facilmente dell’attaccante avversario.

Nel secondo quarto, Gardolo accenna ad una reazione, troppo debole, però, per completare la rimonta, data anche da un po’ di confusione in attacco. Si va all’intervallo con Bolzano che controlla 31-24.
Nella terza frazione, la musica cambia e Gardolo, da squadra più esperta, piazza un parziale di 22-7, impedendo di far giocare in velocità i bolzanini e aumentando i ritmi in attacco. La rimonta è completata: 38-46 a 10 minuti dalla sirena finale. Il Piani, però, non molla e le due squadre danno vita ad un ultimo quarto emozionante, ad alto punteggio (26-23 per gli altoatesini), dove gli attacchi fanno da padroni. Gardolo riesce ad amministrare il vantaggio negli ultimi minuti portando a casa una vittoria importante che gli permette di rimanere a punteggio pieno nel campionato di Serie D.
Prossimo appuntamento sabato alle 19.00 a Gardolo contro il Basket Pergine.
Vi aspettiamo numerosi!
Della

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.