Europa Bolzano 54 – Bc Gardolo 89

vs

Riepilogo

La partita:

La terza giornata della Coppa Trentino Alto Adige vede il Gardolo affrontare fuori casa l’Europa Bolzano e cogliere la terza vittoria in altrettante partite. Il primo quarto si concluderà con un punteggio basso (10 a 15 per i gardolotti), infatti entrambe le squadre partono a rilento e le difese la fanno da padrone: il match assume sin da subito un alto livello di fisicità. A metà frazione i gialloblu perdono temporaneamente Valer che subisce un violento colpo in faccia ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, tornerà nella ripresa. Nei secondi 10 minuti emerge la maggior atleticità degli ospiti che con un basket giocato in velocità e una maggiore aggressività difensiva piazza un parziale di 27 a 6 che li porta a condurre il match per 16 a 42.
Al ritorno dagli spogliatoi la musica non cambia e il divario tra le due squadre aumenta (+35 al termine del terzo quarto). Gardolo continua a martellare, nonostante l’uscita di scena di Trivarelli, espulso per un’antisportivo e un tecnico combinati. I bolzanini decidono così di passare alla difesa a zona, che terranno anche per tutto l’ultimo periodo che risulterà essere il più equilibrato (il parziale dirà 23 pari). Gardolo, infatti, non sempre, riesce ad attaccarla perfettamente, anche se rimane pienamente in controllo sulla partita. L’incontro termina sul punteggio di 54 a 89 per gli ospiti.
Prossimo appuntamento giovedì 10 ottobre ore 19.30 al Palazzetto Trento Nord a Gardolo. Vi aspettiamo numerosi perchè ci sarà il derby contro la squadra di Promozione di Gardolo. Sarà una partita fondamentale per assicurarsi la qualificazione alle Final Fuor della manifestazione.

Matteo Dellai

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.